F.A.Q. - DOMANDE FREQUENTI

L'accesso al parcheggio non prevede il transito nelle aree Area B - ZTL e Area C - ZTL.

Attenzione! in base alla vostra posizione di partenza, il navigatore potrebbe farvi accedere a porzioni di area B o area C per raggiungere il nostro parcheggio.
Ricordate di impostare il navigatore in modo tale da evitare questa scelta del percorso.

Non ci riteniamo responsabili di eventuali problematiche legate al percorso effettuato per raggiungere i nostri parcheggi.
Per info non esitate a contattarci.

Come faccio a raggiungere il Parcheggio?

Consultando il nostro sito e cliccando sulla voce
“Contattaci” potrà trovare gli indirizzi dei nostri parcheggi. Consultando le pagine dedicate troverà anche le Mappe che illustrano la collocazione dei parcheggi.
Se possiede un navigatore satellitare deve impostare:
  • parcheggio ROGOREDO - via rogoredo 128 MILANO
  • parcheggio LINATE/CAMM - via Gaudenzio Fantoli 32b MILANO.
Se doveste avere dei dubbi può sempre chiamare allo 02510445 dove l’operatrice/ore sarà lieta/o di spiegarglielo.

OGNI QUANTO TEMPO C'È LA NAVETTA E QUANTO TEMPO IMPIEGA PER RAGGIUNGERE LE DESTINAZIONI

La navetta è sempre disponibile. E' gratuita e inclusa dalla settima ora di sosta in poi.

Il tempo di percorrenza varia a seconda del parcheggio di partenza:

DA ROGOREDO PARK:
stazione di Rogoredo FS (3 minuti)
M3 San Donato (2 minuti)
Aeroporto Linate (7 minuti)
Aeroporto Linate Prime (5 minuti)

DA PARCHEGGIO LINATE CAMM:

stazione di Rogoredo FS (5 minuti)
M3 San Donato (5 minuti)
Aeroporto Linate (5 minuti)
Aeroporto Linate Prime (2 minuti)

Le tempistiche sono stimate e al netto del traffico, semafori e possibili rallentamenti. Pertanto consigliamo l’arrivo in parcheggio con congruo anticipo.

LA NAVETTA È INCLUSA NEL PREZZO?

Per qualsiasi tariffa acquistata superiore alla sesta ora (fino a sei ore di sosta la navetta non è inclusa nel prezzo) la navetta è inclusa e gratuita per un andata e un ritorno per il periodo acquistato. Le navette effettuano il servizio di trasferimento su richiesta.

Navette ulteriori nel periodo acquistato saranno disponibili previo pagamento di:

DA/PER PARCHEGGIO DI VIA ROGOREDO
  • €5,00+iva a tratta (€10,00+iva A/R) da/per Rogoredo Fs e San Donato M3 e di € 10,00 a tratta (€20,00 A/R) da/per l'Aeroporto di Linate.

DA/PER PARCHEGGIO DI VIA FANTOLI
  • €10,00+iva a tratta (€20,00+iva A/R) da/per Rogoredo Fs, San Donato M3 e Aeroporto di Linate.

Quanto tempo prima dovrei essere al parcheggio?

Almeno 30 min. prima dell’orario di convocazione in aeroporto in quanto all’arrivo dell’auto si deve svolgere l’operazione di check-in.
Noi consigliamo sempre di presentarsi in parcheggio due ore prima della partenza del volo.

È necessario prenotare?

È fortemente consigliato prenotare o acquistare il posto evitando di arrivare al parcheggio non preallertati. Sul nostro sito web ci sono tantissime possibilità di prenotazione o acquisto del parcheggio per sveltire il lavoro presso l’area accettazione. Arrivando senza prenotazione  potrebbero essere esauriti i posti auto.

Qualora dovessi disdire la prenotazione, mi verrebbero addebitati dei costi?

Nel caso di prenotazione con pagamento in parcheggio, la stessa è senza impegno e qualora non vi doveste presentare decadrà automaticamente senza alcun addebito.

Nel caso di prenotazione con pagamento on line, la medesima verrà rimborsata in caso di pagamento diretto a Emilia Park srl, mentre, in caso di prenotazione per mezzo dei nostri siti partner, bisognerà seguire la procedura contattando i rispettivi siti. Emilia Park srl è sempre ben lieta di rimborsare i parcheggi se il cliente non si è presentato (per ulteriori info clicca qui)

Per il rientro come funziona? Qual'è il punto di ritrovo con la navetta?

Al momento del pagamento Le verrà dato un biglietto da visita con il numero di cellulare della navetta.

Al rientro, bisognerà contattarci non appena si raggiunge il punto d'incontro (lo stesso punto di rilascio):
  • LINATE - porta 4 partenze
  • LINATE PRIME - ingresso
  • ROGOREDO FS - Largo Radaelli (uscita dopo binario 8 - lato Sky)
  • M3 SAN DONATO - inizio lato 4

Sia all'autista della navetta che al personale del parcheggio bisognerà mostrare la ricevuta.

È obbligatorio lasciare in custodia la chiave dell'auto?

Non è obbligatorio lasciare la chiave ma potrebbero verificarsi condizioni che comportano la necessità di lasciare la chiave al momento del vostro arrivo. Per esempio soste per periodi dalle tre settimane in su oppure nei mesi di LUGLIO e AGOSTO.

Per il pagamento? Quali forme sono accettate?

Attualmente sul nostro sito internet è possibile prenotare il parcheggio con pagamento tramite bonifico bancario oppure con pagamento in parcheggio.

In parcheggio il pagamento avviene al momento della consegna dell’ auto in contanti (fino a €999,99), bancomat o carte di credito/debito.

Quali orari ha il parcheggio? Ci sono periodi di chiusura?

Siamo aperti h24, sette giorni su sette.

Se al rientro del viaggio la mia auto dovesse avere la batteria scarica?

Se la batteria dovesse essere a terra il personale la aiuterà a farla ripartire con caricabatteria istantaneo o cavi in maniera del tutto gratuita. Qualora non riuscissimo abbiamo la possibilità di contattare il nostro meccanico di fiducia per l'avvio dell'auto. Il costo in questo caso è a carico del cliente.

Se dovessi arrivare su un altro aeroporto, come faccio a raggiungere l'aeroporto di Linate?

Per raggiungere Linate da Malpensa è sufficiente andare sul sito https://www.malpensashuttle.it/

Da Bergamo Orio al Serio a Linate - non c'è un bus diretto ma c'è una soluzione: 
bisognerà utilizzare il bus orioshuttle (http://www.orioshuttle.com), con destinazione STAZIONE CENTRALE DI MILANO, e poi prendere la metropolitana linea 3 gialla per M3 ROGOREDO FS oppure M3 SAN DONATO. Il nostro personale verrà a recuperarvi li.

IL PARCHEGGIO E' VIDEO SORVEGLIATO?
E IN CASO DI FURTO DEL MIO VEICOLO?

Si, il parcheggio è videosorvegliato.

EMILIA PARK SRL risponde esclusivamente del furto totale dell’autoveicolo e limitatamente al suo valore commerciale; risponde, inoltre, riservandosi il diritto di contestare eventuali abusi, per il furto parziale o totale di accessori che costituiscono elementi essenziali del veicolo.

Sono espressamente esclusi dal rimborso tutti gli oggetti che non hanno alcun legame funzionale e continuativo con il bene (ad esempio: capi di abbigliamento, gioielli, occhiali, denaro contante o altri valori, cellulari e accessori, palmari, analoghi apparecchi ed accessori, videocamere, macchine fotografiche e accessori, navigatori satellitari, riproduttori audio-video e accessori, penne stilografiche, biro e simili, telecomandi non inerenti all’utilizzo dell’auto, compact disk, computer, portachiavi, ed ogni altro bene di valore) per il quale il Cliente dovrà provvedere preventivamente a rimuoverli dall’autoveicolo ovvero a custodirli a proprio cura e spese, in tal caso con totale esonero di responsabilità per la società scrivente.

Per tutto quanto non previsto si rinvia espressamente alle norme del Codice civile in materia di deposito (artt. da 1766 a 1782) e, laddove in vigore, alle normative speciali in materia.

  Non si accettano contestazioni postume all’uscita del Parcheggio.

EMILIA PARK SRL, nei casi di cui sopra, può offrire la visione delle registrazioni su richiesta dell’interessato

IN CASO DI DANNI AL MIO VEICOLO?

EMILIA PARK SRL non può considerarsi responsabile dei danni alle vetture se l’integrità delle stesse non è stata verificata all’atto del deposito ovvero di qualunque danno che sia stato segnalato al personale autorizzato all’atto del ritiro. La società scrivente non può considerarsi responsabile per danni e/o guasti agli autoveicoli di natura meccanica o elettronica, che non dipendano dalla movimentazione delle auto, ma dalla cattiva manutenzione delle stesse o a caso fortuito.

Non si accettano contestazioni postume all’uscita del Parcheggio.

EMILIA PARK SRL, nei casi di cui sopra, può offrire la visione delle registrazioni su richiesta dell’interessato

NOTE LEGALI

Clicca qui