F.A.Q. - DOMANDE FREQUENTI

Attenzione!
Se il vostro punto di partenza si trova fuori dall’area B - ZTL o dall’area C - ZTL, il navigatore potrebbe suggerirvi di attraversarle per raggiungere il nostro parcheggio. Questo comporta il pagamento di un ticket e il rispetto di alcune limitazioni ambientali12. Vi consigliamo di impostare il navigatore in modo da evitare queste zone.
Decliniamo ogni responsabilità per eventuali inconvenienti derivanti dal percorso scelto per arrivare ai nostri parcheggi.
Per maggiori informazioni, contattateci senza esitare.

Come faccio a raggiungere il Parcheggio?

Consultando il nostro sito e cliccando sulla voce
“Contattaci” potrà trovare gli indirizzi dei nostri parcheggi. Consultando le pagine dedicate troverà anche le Mappe che illustrano la collocazione dei parcheggi.
Se possiede un navigatore satellitare deve impostare:
Se doveste avere dei dubbi può sempre chiamare allo 02510445 dove l’operatrice/ore sarà lieta/o di spiegarglielo.

per agevolare il Vs arrivo in parcheggio, vi suggeriamo di cliccare sul link in basso in modo tale da impostare automaticamente il navigatore e avviare la navigazione con già impostata la destinazione del nostro parcheggio

Rogoredo Park - EMILIA PARK SRL
https://goo.gl/maps/XZ88XUbk1hgjocfW9

EMILIA PARK - EMILIA PARK SRL
https://maps.app.goo.gl/pAQ7MwGGzKZwi4A16

OGNI QUANTO TEMPO C'È LA NAVETTA E QUANTO TEMPO IMPIEGA PER RAGGIUNGERE LE DESTINAZIONI. GLI ANIMALI SONO AMMESSI?

La navetta è sempre disponibile. E' gratuita e inclusa dalla settima ora di sosta in poi. Se viaggi con il tuo amico a quattro zampe, non c’è problema! Gli animali sono i benvenuti sulle nostre navette

Il tempo di percorrenza varia a seconda del parcheggio di partenza:

DA ROGOREDO PARK:
stazione di Rogoredo FS (3 minuti)
Aeroporto Linate (7 minuti)
Aeroporto Linate Prime (5 minuti)

DA PARCHEGGIO LINATE CAMM:

stazione di Rogoredo FS (5 minuti)
Aeroporto Linate (5 minuti)
Aeroporto Linate Prime (2 minuti)

Le tempistiche sono stimate e al netto del traffico, semafori e possibili rallentamenti. Pertanto consigliamo l’arrivo in parcheggio con congruo anticipo.

La metropolitana di SAN DONATO M3 è raggiungibile comodamente a piedi (4 minuti). Non è previsto il transfer

LA NAVETTA È INCLUSA NEL PREZZO?

Per qualsiasi tariffa acquistata superiore alla quarta ora (fino a quattro ore di sosta la navetta non è inclusa nel prezzo) la navetta è inclusa e gratuita per un andata e un ritorno per il periodo acquistato. Le navette effettuano il servizio di trasferimento su richiesta.

Navette ulteriori non sono disponibili.

ATTENZIONE
Gli addetti al transfer non sono autorizzati a caricare e/o scaricare valigie. I nostri dipendenti non sono addetti alle valigie.

Quanto tempo prima dovrei essere al parcheggio?

NAVETTA PER AEROPORTO LINATE
Almeno 30 min. prima dell’orario di convocazione in aeroporto in quanto all’arrivo dell’auto si deve svolgere l’operazione di check-in.
Noi consigliamo sempre di presentarsi in parcheggio due ore e mezzo prima della partenza del volo.

NAVETTA PER ROGOREDO FS
Almeno 60 min. prima dell’orario di partenza del treno.

È necessario prenotare?

È fortemente consigliato prenotare o acquistare il posto evitando di arrivare al parcheggio non preallertati. Sul nostro sito web ci sono tantissime possibilità di prenotazione o acquisto del parcheggio per sveltire il lavoro presso l’area accettazione. Arrivando senza prenotazione  potrebbero essere esauriti i posti auto.

Qualora dovessi disdire la prenotazione, mi verrebbero addebitati dei costi?
IN CASO DI SOSTA PARZIALE, HO DIRITTO AL RIMBORSO PARZIALE?

Nel caso di prenotazione con pagamento in parcheggio, la stessa è senza impegno e qualora non vi doveste presentare decadrà automaticamente senza alcun addebito.

Nel caso di prenotazione con pagamento on line, la medesima verrà rimborsata in caso di pagamento diretto a Emilia Park srl, mentre, in caso di prenotazione per mezzo dei nostri siti partner, bisognerà seguire la procedura contattando i rispettivi siti. Emilia Park srl è sempre ben lieta di rimborsare i parcheggi se il cliente non si è presentato (per ulteriori info clicca qui).

L'utilizzo parziale, non dà diritto al rimborso, anche parziale. La sosta, anche parziale, è da considerarsi come completamente utilizzata.

Per info emiliaparksrl@gmail.com

Per il rientro come funziona? Qual'è il punto di ritrovo con la navetta?

Al momento del pagamento Le verrà dato un biglietto da visita con il numero di cellulare della navetta.

Al rientro, bisognerà contattarci non appena si raggiunge il punto d'incontro (lo stesso punto di rilascio):
  • LINATE - porta 4 partenze
  • LINATE PRIME - ingresso
  • ROGOREDO FS - Largo Radaelli (uscita dopo binario 8 - lato Sky/lato VIA ROGOREDO)

Sia all'autista della navetta che al personale del parcheggio bisognerà mostrare la ricevuta.

Gli addetti al transfer non sono autorizzati a caricare e/o scaricare valigie. I nostri dipendenti non sono addetti alle valigie.

La metropolitana di SAN DONATO M3 è raggiungibile comodamente a piedi (4 minuti). Non è previsto il transfer

È obbligatorio lasciare in custodia la chiave dell'auto?

E' obbligatorio lasciare la chiave ma potrebbero verificarsi condizioni che comportano la possibilità di tenere le chiavi con se. Quello che è certo, però, che nei periodi di alta stagione come LUGLIO, AGOSTO e DICEMBRE, sicuramente le chiavi è necessario lasciarle in parcheggio.

Per il pagamento? Quali forme sono accettate?

SE PAGO ON LINE SU UN SITO PARTNER E ARRIVO IN RITARDO AL RITIRO DELL'AUTO, COME FUNZIONA?

Attualmente sul nostro sito internet è possibile prenotare il parcheggio con pagamento in parcheggio al momento dell'ingresso.

E' possibile pagare in contanti (fino a €999,99), bancomat o carte di credito/debito.

Quando si prenota dai siti partner e si paga on line la tariffa è scontata del 10%.
Quando si paga in parcheggio prenotando dal sito partner o dal questo sito o telefonicamente o tramite whatsapp o tramite mail non si ha diritto allo sconto e si paga tariffa piena.
Se si paga on line una prenotazione e si arriva in ritardo al ritiro dell'auto la tariffa da pagare in parcheggio è €2/h o €10/giorno.

Se si prenota dai siti partner e si paga in parcheggio la tariffa non subisce variazioni e si tiene conto dei periodi prenotato e pagato.
Esempio: Se prenoto 4 giorni :
pagamento in parcheggio €63+iva
pagamento on line €56,70

se si ritarda e si è pagato in parcheggio la differenza non si paga  fino al limite della tariffa applicata.

se si ritarda e si è pagato on line, si paga la differenza di ore o giorni come descritto sopra, anche se simulando la prenotazione con diverse ore di differenza nel sito partner, il sito restituisce lo stesso prezzo.
Questa decisione è insindacabile

Quali orari ha il parcheggio? Ci sono periodi di chiusura?
I POSTI SONO AL COPERTO O SCOPERTO?

Siamo aperti h24, sette giorni su sette.
Abbiamo posti scoperti in entrambi i parcheggi.
I posti sotto tettoia sono disponibili solo su prenotazione e previa disponibilità su ROGOREDO PARK da chiedere telefonando al 02510445

Se al rientro del viaggio la mia auto dovesse avere la batteria scarica?

Se la batteria dovesse essere a terra il personale la aiuterà a farla ripartire con caricabatteria istantaneo o cavi in maniera del tutto gratuita.

Se dovessi arrivare su un altro aeroporto, come faccio a TORNARE?

Da Malpensa bisognerà utilizzare I pullman Gran Turismo Malpensa Shuttle che collegano ogni 20 minuti Milano Stazione Centrale con Malpensa e viceversa. (https://www.malpensashuttle.it/), con destinazione STAZIONE CENTRALE DI MILANO, e poi prendere la metropolitana linea 3 gialla per ROGOREDO FS. Il nostro personale verrà a recuperarvi li.

Da Bergamo bisognerà utilizzare il bus orioshuttle (http://www.orioshuttle.com), con destinazione STAZIONE CENTRALE DI MILANO, e poi utilizzare la metropolitana linea 3 gialla per M3 ROGOREDO FS.
Il nostro personale verrà a recuperarvi li.

IL PARCHEGGIO E' VIDEO SORVEGLIATO?
E IN CASO DI FURTO DEL MIO VEICOLO?

Si, il parcheggio è videosorvegliato.

EMILIA PARK SRL risponde esclusivamente del furto totale dell’autoveicolo e limitatamente al suo valore commerciale; risponde, inoltre, riservandosi il diritto di contestare eventuali abusi, per il furto parziale o totale di accessori che costituiscono elementi essenziali del veicolo.  Le segnalazioni devono avvenire prima che l'auto lasci il parcheggio.

Sono espressamente esclusi dal rimborso tutti gli oggetti che non hanno alcun legame funzionale e continuativo con il bene (ad esempio: capi di abbigliamento, gioielli, occhiali, denaro contante o altri valori, cellulari e accessori, palmari, analoghi apparecchi ed accessori, videocamere, macchine fotografiche e accessori, navigatori satellitari, riproduttori audio-video e accessori, penne stilografiche, biro e simili, telecomandi non inerenti all’utilizzo dell’auto, compact disk, computer, portachiavi, ed ogni altro bene di valore) per il quale il Cliente dovrà provvedere preventivamente a rimuoverli dall’autoveicolo ovvero a custodirli a proprio cura e spese, in tal caso con totale esonero di responsabilità per la società scrivente.

Per tutto quanto non previsto si rinvia espressamente alle norme del Codice civile in materia di deposito (artt. da 1766 a 1782) e, laddove in vigore, alle normative speciali in materia.

  Non si accettano contestazioni postume all’uscita del Parcheggio.

EMILIA PARK SRL, nei casi di cui sopra, può offrire la visione delle registrazioni su richiesta dell’interessato

IN CASO DI DANNI AL MIO VEICOLO?

EMILIA PARK SRL non può considerarsi responsabile dei danni alle vetture se l’integrità delle stesse non è stata verificata all’atto del deposito ovvero di qualunque danno che sia stato segnalato al personale autorizzato all’atto del ritiro ovvero per foto scattate della totalità della superficie del mezzo effettuate subito dopo aver parcheggiato l'auto. Le segnalazioni devono avvenire prima che l'auto lasci il parcheggio. Le stesse vanno inoltrate alla mail emiliaparksrl@gmail.com prima di lasciare il parcheggio per il controllo al ritorno in caso di eventuali problematiche. La società scrivente non può considerarsi responsabile per danni e/o guasti agli autoveicoli di natura meccanica o elettronica, che non dipendano dalla movimentazione delle auto, ma dalla cattiva manutenzione delle stesse o a caso fortuito.

Non si accettano contestazioni postume all’uscita del Parcheggio.

EMILIA PARK SRL, nei casi di cui sopra, può offrire la visione delle registrazioni su richiesta dell’interessato nel caso di riscontro del danno causato all'interno del parcheggio.

NOTE LEGALI

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